MIGLIORIN – PER IL BENESSERE DEI CAPELLI

MIGLIO: un cereale prezioso, il più ricco di minerali. Fra questi, il silicio, indispensabile per assicurare elasticità, tono e morbidezza ai capelli.

METIONINA: contenuto nelle proteine strutturali dei capelli, questo aminoacido solforato è essenziale per la loro crescita ed elasticità. Agisce in sinergia con la cistina per la formazione della cheratina, componente principale dei capelli.

GERME DI GRANO: ricco di vitamina E, che contrasta l’azione dei radicali liberi, colpevoli dei processi di degenerazione delle cellule, nutre il cuoio capelluto e migliora l’irrorazione sanguigna del bulbo.

CHERATINA: componente principale di unghie e capelli, è un protide con un’alta percentuale di zolfo; l’apporto quotidiano di questa sostanza, in piccole dosi, consente una fisiologica, costante ristrutturazione dei capelli giorno per giorno.

CISTINA: altro componente essenziale dei capelli, è un aminoacido che abbonda nella cheratina ed è ricco di zolfo. La sua presenza consente la formazione stessa della cheratina e, di conseguenza, la ristrutturazione dei capelli.

VITAMINA B: combattendo la seborrea ostacola la caduta dei capelli, irrobustendo la radice favorisce l’attività dei follicoli e stimola la crescita.

EQUISETO: il suo componente principale è l’acido silicilico, lo stesso che si trova nella struttura dei capelli. La sua ricchezza in minerali lo rende un ottimo remineralizzante ed è conosciuto ed apprezzato in farmacosmesi per la capacità di rendere elastici e resistenti pelle e capelli.

ZINCO E SILICIO: due minerali importanti per l’equilibrio dell’organismo, veri e propri alleati dei capelli ai quali danno robustezza, elasticità e resistenza.

PERDITA DEI CAPELLI: LE CAUSE.

Ogni giorno produciamo circa 30 metri di capelli grazie a ben 100.000 follicoli piliferi che possediamo, cioè 1 km al mese! I capelli crescono più velocemente in caso di tempo caldo; invecchiando crescono meno in fretta. Tagliare o radere i propri capelli non influenza per niente la loro crescita.
Quando la crescita dei capelli è nella norma, una perdita massima di 100 capelli al giorno corrisponde ad un rinnovo annuo dei capelli. Durante la fase di crescita, che dura da due a sei anni, vari fattori possono comportare un arresto prematuro di questa fase, il che provoca la caduta di oltre 100 capelli al giorno.

CADUTA DEI CAPELLI
In alcuni casi, come dopo una gravidanza o in convalescenza vi è una perdita di capelli eccessiva. La calvizie è un fenomeno tipicamente maschile di natura ormonale. La perdita di capelli può anche essere causata da problemi alla tiroide o da mancanza di ferro, dall’assunzione di contraccettivi e da malattie dermatologiche.

LE PRINCIPALI CAUSE DELLA PERDITA DI CAPELLI SONO:
genetiche; dermatiti, eczema, psoriasi; assunzione di antibiotici; alimentazione insufficiente; malattie e convalescenza; cambiamenti ormonali della pubertà, uso prolungato di contraccettivi orali, post-partum, menopausa; anemia, squilibri alla tiroide, grande stress e affaticamento; forfora; chemioterapia.

migliorin

Le fiale e lo Shampoo MIGLIORIN migliorano visibilmente le condizioni del cuoio capelluto riportandolo alla normalità in caso di eccesso di sebo o di secchezza cutanea. Rinforzano il capello in profondità e ne favoriscono la ricrescita. Danno vigore e forza ai capelli fragili, ripristinando il normale livello di crescita. La forfora sarà solo un ricordo.