La moderna alimentazione, sempre più povera di alimenti alcalinizzanti, la vita sedentaria, lo stress, l’alcool, il fumo e l’assunzione di farmaci possono portare a un accumulo di scorie metaboliche acide che devono essere eliminate. Anche l’attività sportiva particolarmente intensa o stressante può generare l’accumulo di sostanze acide con conseguente formazione di acidosi tessutale.

L’acidosi compromette il corretto funzionamento dei sistemi di regolazione compreso il sistema neurologico, togliendo “lucidità mentale”. Un accumulo di acidi a livello mesenchimali crea modificazioni dell’ambiente che alterano il funzionamento e la risposta cellulare mentre un equilibrio acido-base favorisce il mantenimento della salute psicofisica.

alka-flor

Alka Flor svolge una naturale azione antiacido e alcalinizzante del tratto digerente e del pH urinario e può risultare utile nelle acidosi e chetoni dei bambini, diarrea, crampi, tachicardie, ipotensione, attività sportive, gastrite, dispepsia, aerofagia, cefalee digestive, disbiosi intestinali, intolleranze e allergie alimentari, quando il pH urinario ha un valore di 5,2-5,8. Grazie all’assenza di dolcificanti Alka Flor è indicato anche per coloro che hanno problemi di glicemia.

(Tratto da: Alka Flor integratore alimentare, di AVD Reform S.r.l.)